Un nuovo standard di alloggi studenteschi a 4 stelle
Il gruppo Collegiate AC arriva a Milano e introduce uno standard elevato di alloggi per studenti e giovani professionisti, già ampiamente diffuso nel Regno Unito, in Spagna e in Portogallo. La nuova residenza temporanea, con un totale di 700 posti letto, offre una vasta gamma di opzioni, tra camere singole, singole plus e camere doppie, tutte arricchite da servizi premium e spazi comuni.
Le diverse tipologie di camere si adattano alle esigenze specifiche degli studenti e offrono comfort e funzionalità. La struttura è progettata per garantire un ambiente accogliente e moderno, dove gli studenti possono vivere un’esperienza residenziale di alta qualità.
Alloggi di qualità per studenti
Situata vicino all’Università degli Studi Milano Bicocca, in via Frigia 19, la struttura si compone di due corpi di sei piani fuori terra e un piano interrato. Ogni alloggio ha angolo cottura, bagno privato e letto. L’involucro edilizio è isolato acusticamente e termicamente, cosa che garantisce comfort interno ed efficienza energetica. La progettazione, strutturale e impiantistica, è stata realizzata con accorgimenti tecnologici per una classificazione in CLASSE ENERGETICA “A4” e interamente in BIM.
Gli spazi comuni includono sale studio, conferenze, cinema indoor e outdoor, bar-ristorante, area fitness, spa, campo sportivo, piscina coperta e parcheggio. Gli ambienti comuni si affacciano sul portico ad archi, circondato da una corte verde e vasche d’acqua.
Il contributo di StercheleGroup al progetto
StercheleGroup ha contribuito con la progettazione e produzione off-site di 694 bagni prefabbricati, consegnati e installati con finiture, sanitari e accessori. Prima della produzione su ampia scala, è stata realizzata la “Cellula Campione” per la verifica e approvazione da parte dei Committenti e Progettisti, inserita successivamente nella camera campione allestita in cantiere per una visione in anteprima.